Post Single Page

Concetta Daidone

Galleria

In Galleria Milano Posted

Inaugurazione venerdì 5 ottobre ore 18 nella sede di Milano in via Cenisio 50. Presentazione Massimo Pasqualone. Orario da martedì a sabato 9-13/15-19

La pittura informale di Concetta Daidone, artista di Pineto che negli anni ha consolidato un valido percorso espositivo, è un’evocazione poetica della realtà da cui trae ispirazione. Il suo sguardo artistico è legato alla frammentazione degli spazi, che avviene con un gioco cromatico originale e con piani visivi che la pittrice carica di significati e metafore del vivere umano.

Concetta Daidone – Tempus fugit

Acrilico su tela – 80 x 120 cm 2017

UNA PITTURA SINCERA, VITALE

Concetta Daidone, opera sostanzialmente una rivoluzione degli oggetti, dei paesaggi, dei luoghi che attingono alle dimensioni più profonde della psiche, recuperando materiale legato ai ricordi, alla storia personale, al vissuto, materializzando emozioni, ricordi e sentimenti.

“Inaugurazione venerdi 5 ottobre, nella sede di Milano”

Segue quella corrente pittorica informale in grado di coniugare la visione della realtà con la propria individualità artistica, utilizzando il linguaggio dei colori. È il colore, infatti, l’elemento aggregante, quelli scelti da Concetta Daidone inglobano la dimensione emozionale.