Il percorso dell’arte (seconda parte)

Galleria

In Galleria Milano Posted

“Berlino-Milano: il percorso dell’arte”, mostra di pittura dal 14 maggio al 1 giugno 2019.

Si terrà il giorno 21 maggio alle ore 17:30 presso Archivio Galleria Lazzaro by Corsi, in via Cenisio 50, Milano, il vernissage della la seconda mostra di una selezione di artisti reduci dalla grande esposizione presso la galleria “Lacke e Farben” di Berlino tenutasi lo scorso inverno.

La mostra berlinese, nata da un progetto legato alla fortunata serie di volumi editi da Giorgio Mondadori “L’arte in cucina – gli artisti incontrano gli chef”, ha avuto una grande eco nella capitale tedesca e non solo: diversi giornali e quotidiani italiani e stranieri, e la stessa ambasciata italiana a Berlino, si sono interessati a questa manifestazione che promuoveva il lavoro di oltre 40 artisti del Bel Paese e l’italianità, offrendo la possibilità di ammirare le opere esposte in un percorso di degustazione di specialità enogastronomiche italiane.

L’esposizione milanese prosegue il cammino tracciato dalla mostra berlinese ed in occasione del vernissage verrà anche presentata la terza edizione del volume, fresco di stampa,  “L’Arte in cucina – gli artisti incontrano gli chef” che hanno dato vita a tutte queste iniziative. Per l’occasione saranno presenti Carlo Motta, responsabile libri illustrati Mondadori, Domenico Monteforte, ideatore del volume e tanti artisti protagonisti e partecipanti al progetto espositivo ed editoriale.

Ogni pittore partecipante espone una o più opere che ben rappresentano il suo lavoro, così da avere una visione di insieme estremamente interessante su quello che è il loro percorso artistico degli ultimi anni.

L’organizzazione è a cura di Adriano Corsi con la preziosa collaborazione di Federica Patalacci.

Gli artisti in mostra sono:

Mariano Domenici
Gianfranco Facco
Edmondo Nardini
Fiorenza Orseoli
Andrea Saltarelli
Aldo Claudio Medorini
Domenico Monteforte
Sara Wilson
Franceso Maria Zompì

 

La galleria rimane aperta dal martedì al sabato con orario: 9:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00

Per informazioni  tel.: 0236521958